• Siracusa. Un Sacco d’Amore per regalare un Natale migliore a chi è in difficoltà

    Il mondo del volontariato siracusano si è messo in moto per regalare un sorriso durante le feste a chi si trova in difficoltà. L’associazione Astrea ha chiamato a raccolta tante altre realtà del sociale per avviare una grande campagna di donazione. “L’emergenza sanitaria ancora in corso ha messo in ginocchio l’economia. Per molte famiglie e soprattutto per molti bambine e bambini queste feste rischiano di essere tristi”, spiega Rossana La Monica, motore di Astrea. Ecco allora che nasce l’iniziativa “Sacco d’Amore”, da consegnare alle famiglie in difficoltà. All’interno diversi generi di prima necessità (olio di oliva o di semi, grana, pasta, tortellini o riso, uova, brick di salsa, biscotti, lenticchie, cioccolata, zucchero e farina); uno o più giochi in base ai bimbi presenti in famiglia; un libro di racconti.
    “Purtroppo però il tempo rimanente fino a Natale non è molto, le richieste ovviamente sono già tantissime e abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti”, l’appello di Rossana La Monica. Chi vorrà, potrà donare l’intero contenuto di un pacco; versare l’equivalente in denaro (circa 20€) tramite bonifico bancario sul c/c intestato alla tesoriera dell’associazione, Aurora Biondo – IBAN IT 28T3608105138290087990095 o tramite ricarica sulla PostePay n.5333 1711 1622 5927 (c.f. intestataria BNDRRA87D47I754I); donando un gioco e un libro (no peluches o giochi in tessuto). Il 24 dicembre i pacchi saranno consegnati.
    Insieme a Astrea, si sono mobilitate Nuova Acropoli, ARci Siracusa; Zuimama Arciragazzi e Stonewall in collaborazione con: AIPD; Arciragazzi Siracusa 2.0; Coop. IRIS; CO.PRO.DIS.; Diversamente Uguali; Gruppo Mamme a Siracusa; Il Principe e la Luna; La Bacchetta Magica; Leggimi una storia; Mareluce; Noi Cuori e Colori; Rifiuti Zero; Sezione Assoraider Siracusa 6 ODV.
    Le associazioni o le singole persone che volessero collaborare a questo grande progetto solidale possono contattare Rossana La Monica, presidente di Astrea.

    freccia