• Siracusa. Venerdì 27 protestano gli Indignados, Consiglio comunale rinviato. "Nessun collegamento"

    Il Consiglio comunale convocato per venerdì 27 marzo è stato rinviato. Ufficialmente il rinvio viene motivato con le modifiche al regolamento dell’istituzione completate nelle scorse ore (leggi qui).
    Venerdì 27 è anche programmata una pacifica manifestazione di protesta dopo Gettonopoli proprio sotto palazzo Vermexio, organizzata da Indignados e Movimento 5 Stelle. La giornata era stata scelta proprio per la concomitante seduta di Consiglio, in mezzo alle polemiche su Gettonopoli.
    Ma a smentire un eventuale collegamento tra il rinvio della seduta e la concomitante protesta è il consigliere comunale Acquaviva: “le due vicende sono separate. Capisco l’indignazione ma non mi convincono i contenuti di questa protesta che si limita al solo slogan Dimettiti”.
    Già in occasione della prima protesta in piazza Duomo ci furono alcuni voci polemiche per la scelta di far accomodare al quarto piano di palazzo Vermexio studenti del Gargallo lasciando fuori i manifestanti.
    Venerdì 27 il Consiglio si sarebbe dovuto occupare di ordine del giorno, a firma del consigliere Vinci, riguardante l’appalto del “Servizio verde pubblico”.

    freccia