• Siracusa. Via Lido Sacramento chiusa e lavori fermi: domani sopralluogo in cantiere, residenti in pressione

    Spiragli nella vicenda di via Lido Sacramento. I lavori per la realizzazione della nuova rotatoria all’incrocio con la Statale 115 sono ormai bloccati da 10 giorni e monta la tensione tra i residenti, costretti a un giro tra mille peripezie per raggiungere casa. La strada è infatti chiusa per completare i lavori di raccordo tra il tratto di nuova realizzazione e quello esistente e lo rimarrà probabilmente per altre due settimane, necessarie per recuperare il ritardo accumulato.
    Domani mattina un ingegnere di Anas e quello della ditta che sta realizzando i lavori si incontreranno in cantiere, insieme all’imprenditore dalla cui protesta è partito lo stop ai lavori. Dovranno validare insieme la variante al progetto per consentirgli di raggiungere il suo terreno, il cui accesso sarebbe impedito dal cantiere. In caso di nulla osta, i lavori potrebbero ripartire immediatamente.
    Ma i residenti – che seguono con apprensione – temono che possa slittare la ripresa a lunedì. Per questo una delegazione seguirà da vicino il sopralluogo con l’intenzione di premere per una veloce ripartenza. In questa direzione anche una telefonata del sindaco, Giancarlo Garozzo, e del comandante della Municipale, Salvo Correnti, in pressing su Anas.

    728x90
    freccia