Siracusa. Visita dell'ambasciatrice indiana in Italia, Reenat Sandhu

 Siracusa. Visita dell'ambasciatrice indiana in Italia, Reenat Sandhu

L’ambasciatrice indiana in Italia, Reenat Sandhu, è stata ricevuta stamattina dal sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, nello studio verde di palazzo Vermexio. La rappresentante diplomatica, in Italia da 8 mesi, si trova a Siracusa nell’ambito della sua prima visita in Sicilia, dove sta tenendo incontri istituzionali ma anche di carattere economico e commerciale. Altro obiettivo è quello di raccogliere notizie sulla comunità indiana presente nell’Isola, che in alcune città è particolarmente numerosa.
L’India, ha detto l’ambasciatrice Sandhu, grazie anche a una popolazione vasta e giovane, è una delle economie al mondo che cresce con maggiore velocità e per questa ragione attira le aziende straniere. I settori su cui ha richiamato l’attenzione sono stati quelli della trasformazione alimentare, delle energie rinnovabili e delle infrastrutture.
Il sindaco Garozzo ha ringraziato l’ambasciatrice della visita e si è detto disponibile, tramite gli uffici, a favorire le relazioni industriali e commerciali tra imprese siracusane e indiane, auspicando per il futuro un rafforzamento dei rapporti. Il sindaco si è anche detto affascinato dall’India manifestando l’intento di visitarla.
L’ambasciatrice Sandhu, accompagnata dalla guida turistica Carlo Castello, stamattina ha visitato Ortigia e ha avuto parole di apprezzamento.
Prima del commiato, il sindaco Garozzo ha donato il libro istituzionale del Comune e ha ricevuto una pubblicazione con Cd dedicata alla musica classica indiana, realizzata in occasione dei 70 anni delle relazioni diplomatiche con l’Italia.

 

Potrebbe interessarti