Solarino, ecco la nuova giunta comunale. Cinque assessori, due donne e tre uomini

Completata la nuova giunta comunale di Solarino, guidata dal sindaco Tiziano Spada. E’ composta da due donne e tre uomini. A Salvatore Aliano le rubriche Bilancio e Tributi, Ricerca e Progettazione Fondi Europei, Politiche del Lavoro, Politiche Agricole, Risorse Umane. E’ stato anche indicato quale vicesindaco. Turismo, Cultura, Attività Produttive, Beni Culturali, Pubblica Istruzione, Pari Opportunità le deleghe assegnate a Milena Cianci. Giuseppe Urciullo si occuperà di Edilizia Scolastica, Mobilità Sostenibile, Ciclo integrato dei Rifiuti, Lavori Pubblici e Urbanistica, Arredo Urbano, Affari Cimiteriali, Transizione Green, Edilizia Sportiva, Patrimonio Culturale.
A Salvatore Oliva Polizia Municipale e Sicurezza Urbana, Sport, Ambiente, Protezione Civile, Randagismo, Affissioni e Pubblicità, Fiere e Mercati. Benedetta Italia curerà invece i Rapporti con il Consiglio Comunale, Welfare, Politiche Giovanili, Integrazione e Immigrazione, Famiglia, Tempo Libero.
“Auguro buon lavoro alla mia giunta, che avrà la responsabilità di rilanciare un territorio che negli ultimi anni non è stato adeguatamente valorizzato”, le parole del sindaco Spada. “L’obiettivo comune è l’interesse di Solarino e di tutti i solarinesi. Abbiamo lavorato per scegliere le personalità adeguate alle deleghe di cui si occuperanno. Vogliamo dare al più presto le prime risposte, concrete e tangibili, alla città”.
Il sindaco mantiene le rubriche Legalità e Trasparenza, Intrattenimento, Sanità Pubblica, Comunicazione Istituzionale.