Sorpreso con 20 tartarughe di terra in casa, denunciato un uomo di Augusta

 Sorpreso con 20 tartarughe di terra in casa, denunciato un uomo di Augusta

I Carabinieri forestali di Catania hanno denunciato un uomo di Augusta per detenzione irregolare di 20 di tartarughe di terra.
Continua infatti l’attività di controllo da parte del Nucleo Cites di Catania per verificare la corretta detenzione e commercializzazione di esemplari di fauna o flora tutelati dalla Convenzione di Washington. Le specie tutelate possono essere detenute solamente se si è provvisti di apposita certificazione.
Per la carenza di questa documentazione il Distaccamento Fontanarossa del Nucleo Carabinieri Cites di Catania ha proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria di Siracusa l’uomo sorpreso nella detenzione irregolare di alcuni esemplari di testuggini. Il controllo è partito da un annuncio di vendita, pubblicato su Subito.it, riguardante alcuni pappagalli inseriti in Convenzione Cites. Quest’ultimi erano dotati di regolare certificazione, invece, all’interno dell’abitazione dell’uomo, sono stati trovati alcuni esemplari di Testudo hermannii, non dotati di regolare certificazione.

 

Potrebbe interessarti