• Studenti pendolari della provincia: regole, orari e corse per andare a scuola

    Attesa per la ripartenza del servizio bus, principalmente svolto da Ast, che si occuperà di accompagnare gli studenti pendolari dai centri della provincia alle scuole superiori del capoluogo o delle principali città del siracusano. Da lunedì 14 disponibili i mezzi con la garanzia del rispetto delle norme anti covid: capienza dell’80% dei passeggeri e sanificazione quotidiana dei mezzi. Gli studenti pendolari dovranno dotarsi di mascherina e misurazione della temperatura avvenuta a casa, prima di uscire.
    A Palazzolo, a disposizione degli studenti c’è un pullman per il giro-scuola direzione Siracusa (33 alunni viaggianti su 44 posti disponibili), con partenza alle ore 6.50; sono 2 i pullman per Canicattini Bagni, con partenza alle ore 7.45 ed alle 8.00 (80 alunni viaggianti su 132 posti disponibili complessivi).
    Queste le corse da Melilli: da piazzale padre Pio alle 7.00 partenza del bus per Siracusa; da Villasmundo 2000 alle 7.30 la linea Villasmundo-Augusta; stesso orario e luogo di partenza per la corsa Villasmundo-Carlentini-Lentini; alle 6.45, invece, il collegamento Villasmundo-Siracusa; da via Genova a Città Giardino prevista per le 7.05 la partenza del bus per Belvedere e Siracusa.
    A Solarino, saranno i vigili urbani a seguire lunedì tutte le operazioni, a partire dalle 6.45, dal capolinea di piazza Plebiscito. E’ possibile richiedere gli abbonamenti per il mese di ottobre fino alle ore 13 di lunedì 21 settembre. Richieste da presentare all’ufficio pubblica istruzione. Fino al 30 settembre il ticket potrà essere effettuato direttamente alla partenza, salendo sul bus.
    Pronti alla partenza anche i bus per gli alunni pendolari di Portopalo che devono raggiungere gli istituti superiori di Pachino, Ispica, Pozzallo e Modica. Nei giorni scorsi sono state presentate le istanze agli uffici comunal.
    Da Ferla partiranno le linee dirette a Siracusa, Floridia e Palazzolo Acreide. I tesserini identificativi da inizio settimana possono essere ritirati presso l’Ufficio Scolastico di via Garibaldi 17.

    728x90_Alfa_Giulia
    freccia