• Teatri e attività teatrali, 2,8 milioni dalla Regione: ecco i destinatari per Siracusa

    Fondi per interventi di riqualificazione per 13 teatri della provincia di Siracusa. La Regione ha stanziato 2,8 milioni attraverso il Dipartimento regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana.
    Destinatari sono l’ex cinema Cappello di Avola (231mila euro), il teatro comunale di Carlentini (233mila), l’auditorium comunale di Ferla (233mila), l’Afam di Floridia (177mila), il cineteatro Vasquez di Siracusa (222mila), Megakles Ballet di Lentini (229mila), auditorium istituto Luigi Einaudi di Siracusa (182mila), teatro comunale di Buccheri (231mila), auditorium San Giacomo di Buscemi (225mila), teatro comunale di Noto (191mila) il teatro comunale di Siracusa (215mila) l’auditorium Del Buono di Rosolini (223mila).
    “Con questi fondi, la Regione fornisce nuova linfa vitale a un settore, come quello teatrale, espressione di luoghi e talenti che vanno tutelati e valorizzati. Contenitori fondamentali per la crescita culturale della popolazione di ogni età, i teatri sono depositari di un immenso patrimonio umano, fatto di professionalità artistiche che, non bisogna dimenticarlo, rappresentano anche uno straordinario motore per l’economia isolana”, commenta la deputata regionale di Fdi, Rossana Cannata.

    728x90_jeep_4xe
    freccia