Tennis: arriva il punto decisivo, il Tc Siracusa resta in A2. Bongiovanni: "Stagione esaltante, ce la siamo un po' complicata ma va bene così"

 Tennis: arriva il punto decisivo, il Tc Siracusa resta in A2. Bongiovanni: "Stagione esaltante, ce la siamo un po' complicata ma va bene così"

Anche nel 2019 il Tc Siracusa disputerà il campionato di serie A2 maschile. La conferma è arrivata pochi minuti fa perché sui campi di viale Santa Panagia si stava disputando la gara di ritorno dei play out contro il Tc Rocco Polimeni, già sconfitto all’andata 6-0. Agli aretusei di Laerte Di Falco sarebbe dunque bastato un punto che è arrivato con Matteo Bongiovanni al primo incontro, mentre nel secondo Vasile Antonescu ha realizzato il secondo, chiudendo di fatto le gare, visti i successivi ritiri della formazione di casa. “Siamo naturalmente soddisfatti – ha dichiarato il presidente Rosario Bongiovanni – anche se nel corso della stagione ci siamo complicati un po’ la vita pareggiando qualche gara che avremmo potuto vincere e di conseguenza salire a disputare i play off. Ma è andata così e siamo felici per una squadra siracusana con il solo Vasile quale innesto e adesso guardiamo già con ottimismo alla prossima stagione. Qualche nostro atleta sarà impegnato in tornei singoli come Bongiovanni, Di Mauro e lo stesso Vasile, mentre noi tireremo un po’ il fiato perché la prossima stagione vorremo ancora essere protagonisti”.

 

Potrebbe interessarti