Tennis tavolo, il siracusano Gamuzza eletto presidente regionale della Fitet

 Tennis tavolo, il siracusano Gamuzza eletto presidente regionale della Fitet

Il siracusano Peppe Gamuzza è il nuovo presidente regionale della Fitet. Per la prima volta nella storia sarà un siracusano a capo della federazione di tennis tavolo e il dirigente aretuseo, già a capo della Asd Vigaro (e anche della federazione provinciale da cui si dimetterà per incompatibilità di cariche) impegnata nella Serie B maschile, è stato eletto oggi pomeriggio dopo le elezioni svoltesi a Catania.

“Da circa un anno il Comitato Regionale Tennitavolo aveva il Commissiario Straordinario nominato direttamente dalla Federazione di Roma, ovvero Enzo Falzone (Assessore allo Sport di Catania e Presidente Coni Catania) – ha detto Gamuzza – perché il Presidente del Comitato Regionale Paolo Puglisi si era dimesso in quanto aveva avuto la carica come Presidente Regionale Paraolimpica al Coni Sicilia. Nella Storia non c’è mai stato un presidente del Comitato Regionale di Siracusa e sono naturalmente orgoglioso e soddisfatto ma anche consapevole delle responsabilità a cui andrò incontro”.

Hanno presenziato I presidenti di tutte le Associazioni Sportive di Tennistavolo della Sicilia, i tecnici sportivi Siciliani, un numero imprecitato di atleti, il presidente della Fitet, Renato Di Napoli, il Vice presidente della Fitet Borella Carlo, il presidente del Coni siciliano D’Antoni Sergio, il presidente del settore Paraolimpico del Coni Puglisi Paolo, il Presidente del Coni Siracusa e dell’AICS siciliana LIddo Schiavo, l’assessore Regionale allo sport di Catania Falzone.

Nella foto Gamuzza con Giorgio Quartuccio presidente del Messina che ha vinto la Coppa Italia e il vicepresidente nazionale Fitet, Borella

 

Potrebbe interessarti