Twirling, la siracusana Marta Calleri campionessa nazionale: talento raro e volontà ferrea

 Twirling, la siracusana Marta Calleri campionessa nazionale: talento raro e volontà ferrea

Gradino più alto del podio per Marta Calleri, atleta siracusana della società “Medea” di Siracusa al Campionato Nazionale di Specialità Tecniche di Twirling, disputato il 17 e 18 gennaio scorsi a Siena. La studentessa quindicenne ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana 2026, dopo il primo posto per le Specialità Solo Junior liv.B, il primo posto nell’Artistic Twirl Junior liv.B ed il secondo gradino per X-Strut Junior liv.A.
Alle competizioni della FITw, la Federazione Italiana Twirling, Marta Calleri è arrivata reduce da altre importanti competizioni, che l’hanno vista, ad esempio, lo scorso agosto, misurarsi con atleti di tutto il globo ai campionati mondiali di Torino, arrivando tra i primi dieci.
La neo campionessa italiana non nasconde il suo stupore, insieme alla soddisfazione di avere ottenuto, grazie alla sua determinazione ed al suo talento, il miglior risultato. A lei sono andate le congratulazioni dell’associazione che fin da piccola ne segue il percorso sportivo e che ne evidenzia la costanza, la capacità di lavorare sodo, a testa bassa, con l’umiltà tipica di chi ha davvero la stoffa del campione. “Sono felicissima di aver conquistato quest’importante titolo – racconta Marta- E’ stata un’emozione fortissima, inattesa. Questo podio mi motiva ad allenarmi con sempre maggiore impegno, soprattutto in vista delle prossime competizioni: gli Europei di Eindhoven, in Olanda, in programma dal primo al 5 aprile prossimi”. Marta Calleri è già al lavoro per il prossimo obiettivo. “Non ci si ferma- assicura- si va avanti senza sosta, con l’entusiasmo e la grande passione di sempre per questa meravigliosa disciplina”.

 

 

Potrebbe interessarti