• Un americano a Palazzolo Acreide: divulgatore del buon cibo, premiato dal Comune

    Dagli Stati Uniti a Palazzolo. E’ la particolare storia di Eric Mullen, studente universitario a stelle e strisce che sta specializzandosi in food & marketing. Arrivato in Italia nell’ambito di un programma di scambio internazionale, ha fatto tappa a Bologna. Ma una serie di fortunate coincidenze lo hanno poi condotto a Palazzolo Acreide, dove ha sviluppato la parte più corposa del suo stage presso aziende locali. Ed ha così potuto conoscere gli ingredienti, i materiali e le tecniche della panificazione e dell’arte pasticciera locale.
    Il ragazzo di Winona (Wisconsin) si è talmente ambientato che ha già in animo un ritorno, una volta completato il ciclo di studi. Intanto, sui suoi canali social, ha fatto conoscere e vantato ai suoi contatti oltreoceano le specialità di Palazzolo, inclusa la loro genuina qualità.
    Cosa che gli è valso un riconoscimento ufficiale da parte del Comune. Nell’aula consiliare è stata consegnata ad Eric una targa “per l’interesse e la divulgazione delle tradizioni gastronomiche palazzolesi nel mondo”. Sorridente, ha ringraziato tutti dando appuntamento a presto. Tra gli occhi lucidi della famiglia che lo ha ospitato in queste lunghe settimane di stage.

    728x90_Alfa
    freccia