Targa in ricordo del maestro Nando Amato, cerimonia al comprensivo “De Amicis” di Floridia
Una tarda in ricordo di Nando Amato. Domani mattina alle 10:00, nel cortile interno del plesso Alessandro Volta dell’istituto comprensivo De Amicis di Floridia si svolgerà la cerimonia di inaugurazione.
Maestro di scuola elementare, formatore di matematica all’allora Irrsae Sicilia e attivo sindacalista, Nando Amato è scomparso, a 50 anni, il 6 giugno 1998, lasciando un ricordo indelebile a Floridia e nell’intera provincia. Apprezzato educatore con la passione per il mare, il maestro Nando Amato, ogni anno, viene ricordato anche tramite un concorso, intitolato, non a caso, “Amore per il mare”, rivolto agli studenti.
Domani, quest’ulteriore testimonianza di stima da parte della comunità scolastica del I istituto comprensivo “De Amicis” di Floridia. “Siamo orgogliosi – dichiara il dirigente scolastico Giorgio Agnellino – di ricordare con questa targa il maestro Nando Amato che, con le sue straordinarie doti umane e professionali, ha lasciato tracce preziose e profonde nella nostra comunità”.














