• Università a Siracusa, rilancio e nuovi accordi: l’idea di un Consiglio comunale aperto

    Consiglio comunale in adunanza aperta per discutere del futuro dell’università a Siracusa. A chiedere la convocazione è la consigliera Pd, Pamela La Mesa- “Per le svariate notizie che si sono susseguite nell’ultimo anno e per i rilevanti motivi d’interesse dei giovani, delle loro famiglie ed anche anche degli operatori economici, sociali e culturali della nostra comunità”, la questione Università a Siracusa deve di nuovo essere “al centro dell’attenzione della cittadinanza e del civico consesso”.
    Scopo della seduta aperta, per la consigliera La Mesa, è quello di conoscere come “l’amministrazione comunale intende rilanciare l’Università nella nostra città, come vuole contribuire a consolidare i corsi di laurea già esistenti e a potenziare l’offerta formativa”, insieme a notizie su ulteriori iniziative ed accordi sottoscritti. Riferimento alla recente intesa firmata dal Comune con la Kore di Enna.
    Da chiarire anche il passaggio sui lavori di ristrutturazione della Caserma Abela e la necessità di trovare per tempo locali idonei per la quotidiano attività delal Facoltà di Architettura lì attualmente ospitata.

    image_pdfimage_print
  • freccia