• Uno scuolabus per raggiungere lo scientifico di Floridia da Priolo, c’è l’accordo

    Gli studenti residenti a Priolo Gargallo che frequentano il liceo scientifico di Floridia avranno a disposizione uno scuolabus a loro dedicato. Questa mattina, presso il Palazzo Municipale, sono stati ricevuti i genitori che avevano avanzato istanza. Visto il crescente numero degli iscritti, il sindaco Pippo Gianni ha deciso di accogliere la richiesta e ha disposto l’attivazione del servizio di trasporto da e per Floridia.
    A fare gli onori di casa durante l’incontro il Vice Sindaco, Maria Grazia Pulvirenti, che si è detta soddisfatta per il risultato raggiunto. “In questo modo – ha sottolineato la Pulvirenti – gli studenti avranno la possibilità di studiare nella scuola che hanno scelto”.
    L’assessore alle Politiche Giovanili, Diego Giarratana, che si è fatto portavoce delle istanze avanzate dai genitori, ha ringraziato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Mariachiara Gambuzza e il Dirigente di settore per avere, in tempi brevi, messo a punto la pianificazione del servizio.
    L’Assessore Gambuzza, che ha organizzato l’incontro proprio per comunicare l’attivazione dello scuolabus, ha ringraziato il personale dell’ufficio competente per la collaborazione e ha fatto sapere che l’intendimento dell’Amministrazione comunale è quello di migliorare sempre più i servizi sotto l’aspetto qualitativo.
    L’iniziativa è stata seguita anche dal Presidente del Consiglio, Alessandro Biamonte, che ha incontrato più volte i genitori per discutere della problematica.

    728x90_Alfa_Giulia
    freccia