• Siracusa. “Vaccinare personale Asacom e di asili privati”, richiesta dell’assessore Fontana all’Asp

    “Inserire il prima possibile, tra i soggetti da vaccinare in via prioritaria, il personale Asacom e i dipendenti e gestori degli asili privati”. La sollecitazione parte dall’assessore alle Politiche Sociali di Siracusa, Maura Fontana, alla vigilia dell’avvio delle vaccinazioni nella sede appositamente allestita all’Urban Center. “Ottimo- premette Fontana. il lavoro svolto in questi giorni, che ha visto la collaborazione del Comune e dell’Asp, con la Protezione Civile per fornire ai cittadini un servizio necessario per la tutela della salute e per accelerare la fine dell’emergenza”.  Proprio per questo, l’assessore alle Politiche Sociali ritiene che alle famiglie “necessiti la certezza di un luogo sicuro per i propri figli.
    L’intervento di vaccinazione -prosegue Fontana- deve riguardare tutto il personale presente in classe, maestri e insegnanti di sostegno, tutti ugualmente vicini ai piccoli studenti e tutti ugualmente esposti o potenziali veicoli del virus, indifferentemente per le strutture private come per quelle pubbliche”.
    L’assessore della giunta Italia dichiara la propria disponibilità ad individuare strutture e nominativi, per proseguire “la già importante e fruttuosa collaborazione avviata tra Comune e Asp e che vede da lunedì la vaccinazione del personale degli asili comunali”.

     

    freccia