• Vaccinarsi al centro commerciale, torna l’iniziativa: dal 23 al 25 luglio al Parco Belvedere

    Anche in questo fine settimana si ripete l’iniziativa del vaccino al centro commerciale. Da venerdì 23 luglio a domenica 25 luglio, una postazione per ricevere una dose del siero anti-covid sarà attiva all’interno del Parco Commerciale Belvedere di Melilli. Senza prenotazioni, vaccinazione con Pfizer o Moderna aperta a tutti, dai 12 anni (compiuti) in su.
    L’iniziativa rientra nel piano di vaccinazione di prossimità che l’Asp di Siracusa sta portando avanti come indicato dalla Presidenza della Regione Siciliana e dall’Assessorato della Salute. L’obiettivo è quello di coinvolgere tutti quei cittadini che ad oggi non si sono ancora sottoposti, su base volontaria, alla vaccinazione contro il Covid-19. E questo per riuscire a conseguire nel più breve tempo possibile la soglia dell’80% indicata dagli esperti come necessario per godere di una immunità di massa.
    L’istituzione del punto vaccinale al Parco Commerciale Belvedere avviene in stretta collaborazione con la direzione della struttura e del sindaco di Melilli, Giuseppe Carta. E’ organizzata dall’Unità operativa Informazione e Comunicazione dell’Azienda, dall’Ufficio Stampa e dal Distretto sanitario di Augusta, coordinata dal Dipartimento di Prevenzione medico.
    Sul posto sarà operativo personale medico, infermieristico, tecnico- amministrativo, psicologi e operatori dell’Urp che gestiranno l’accoglienza assieme ai volontari della Protezione civile di Melilli e delle Misericordie. Il punto vaccinale sarà supportato da un’unità mobile del Centro Trasfusionale dell’ospedale Umberto I e da una autoambulanza e sarà attivo dalle ore 16 di venerdì 23 luglio sino alle ore 21 e sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 21.
    Potranno accedere alla vaccinazione su base volontaria con il siero Pfizer le persone di tutte le fasce di età a partire da 12 anni compiuti e senza prenotazione presentandosi con tessera sanitaria e documento di identità e, possibilmente, con la documentazione già compilata scaricabile dal sito internet aziendale dal seguente link http://www.asp.sr.it/default.asp?id=1228&mnu=1228.

    freccia