• Vaccini al mare, vaccini al centro commerciale: Siracusa prova a convincere gli indecisi

    Vaccini al mare, vaccini al centro commerciale. In provincia di Siracusa si risponde così alla chiamata regionale ad una campagna a tappetto, per ridare sprint alle inoculazioni verso la desiderata immunità di gregge. Questo fine settimana attive le nuove postazioni: una a Marina di Priolo, l’altra presso il centro commerciale Archimede.
    La direzione sanitaria dell’Asp di Siracusa ha autorizzato la campagna vaccinale presso il litorale priolese, accogliendo la richiesta de sindaco Pippo Gianni. Per tutto luglio e per tre settimane di agosto, il sabato e la domenica, ci si potrà vaccinare in spiaggia a Marina di Priolo, dalle 9:00 alle 11:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
    L’ufficio di Protezione Civile priolese ha allestito camper e tenda, muniti di aria condizionata per garantire tutti i comforts ai cittadini e al personale in servizio. Pfizer e Moderna i sieri inoculati, senza prenotazione e dai 12 anni in su. Per informazioni si potrà contattare il numero telefonico 3316843037 (Protezione Civile Priolo Gargallo).
    Debutta oggi, invece, l’altra iniziativa: vaccino al centro commerciale. Sino a domenica 18, l’Asp di Siracusa ha allestito un punto vaccinale straordinario nell’area antistante l’ingresso principale del Centro Commerciale Archimede, in via Necropoli del Fusco. Potranno vaccinarsi, su base volontaria, i dipendenti dei vari negozi come anche i cittadini. Nel fine settimana successivo, la campagna di prossimità si sposterà al Parco Commerciale Belvedere.

    Potranno accedere alla vaccinazione su base volontaria con il siero Pfizer o Moderna le persone di tutte le fasce di età a partire da 12 anni compiuti e senza prenotazione, presentandosi con tessera sanitaria e documento di identità e, possibilmente, con la documentazione già compilata scaricabile dal sito internet aziendale dal seguente link http://www.asp.sr.it/default.asp?id=1228&mnu=1228.

    freccia