• Vaccini in chiesa, effetto green pass: 193 somministrazioni, 70% di prime dosi

    Sono state poco meno di 200 le persone che si sono sottoposte a vaccinazione approfittando della campagna di prossimità a Mazzarona. In dettaglio, effettuate 193 inoculazioni e nel 70% dei casi si è trattato di prime dosi. Sarà forse l’effetto green pass o magari il vantaggio, per un’area non esattamente servita, di poter contare sul servizio sotto casa.
    I locali della parrocchia di San Corrado sono stati adibiti per tre pomeriggi e 9 ore totali di servizio(venerdì, sabato e domenica) in punto vaccinale, in collaborazione tra Asp e Comune di Siracusa. Nel prossimo fine settimana l’iniziativa verrà ripetuta in piazzale Sgarlata, zona Bosco Minniti.
    “Vista la buona partecipazione, è certamente un’iniziativa da replicare”, spiega il delegato di quartiere Grottasanta, Alessandro Maiolino. “La vaccinazione è l’unico mezzo efficace per combattere il Covid, e permettere alla città di ritornare alla sua normalità. Ringraziamo l’Asp e tutti coloro che hanno reso possibile questa attività e contribuito alla sua realizzazione”, aggiunge il sindaco, Francesco Italia.

    freccia