• Vaccini per vulnerabili e loro conviventi, un sistema per superare i problemi di prenotazione

    Da giorni è quasi impossibile prenotare la vaccinazione in provincia di Siracusa per gli estremamente vulnerabili ed i loro conviventi. Per cercare di risolvere i problemi collegati alla piattaforma regionale, l’Asp di Siracusa ha attivato due moduli web, accessibili dal sito www.asp.sr.it.
    Il primo modulo web è riservato a tutti i soggetti estremamente vulnerabili affetti da patologie i cui codici sono ricompresi nella tabella predisposta dal Ministero della Salute. Il secondo modulo è riservato ai familiari conviventi e caregiver di soggetti gravissimi, secondo lo schema contenuto nel modulo. Possono richiedere la vaccinazione anche genitori, tutor o affidatari di minori estremamente vulnerabili non vaccinabili a causa della mancanza di sieri indicati per la loro fascia di età.
    Il sistema è stato ideato dall’Asp di Siracusa per venire incontro alle esigenze di prenotazione dei soggetti vulnerabili che per varie ragioni incontrano difficoltà di prenotazione attraverso i canali telematici nazionali e velocizzare i tempi di risposta.

    Modulo estremamente vulnerabili
    Modulo conviventi e caregiver

    freccia