• Vela. South Kensington alla conquista del mondiale con l'effige del Comune di Siracusa

    Rinnovata la partnership tra il South Kensington sailing team e il Comune di Siracusa. L’accordo è valido per tutta la stagione di regate 2015. L’imbarcazione modello First 35, “South Kensington”, vincitrice del Corinthian Trophy in occasione degli ORC World Championship 2013, punta a bissare il titolo iridato ai campionati del mondo di vela d’altura 2015, che si disputeranno a giugno in Spagna, nelle spettacolari acque del golfo di Barcellona. South Kensington ha difeso il trofeo iridato l’anno scorso nel Mar Baltico.
    Il Comune di Siracusa fornirà supporto economico, logistico e organizzativo all’equipaggio insieme a Krm Underwriting e altri importanti.
    Armatore del South Kensington è Alessandro Consiglio, eletto ancora una volta portabandiera del guidone di Siracusa. Il simbolo della città aretusea, un’aquila reale raffigurata con i fulmini tra gli artigli, accompagnerà l’equipaggio di velisti siciliani nella caccia al titolo.
    Proseguono intanto gli allenamenti mentre vengono ultimate le fasi di sviluppo progettuale dello scafo e delle vele. Le prossime regate, in programma per inizio maggio, serviranno da importanti test per verificare i miglioramenti delle performance della barca.
    L?equipaggio è composto da Alessandro Consiglio (armatore e drizzista), Stefano Pipitone (timoniere), Giacomo Dell’Aria (tattico), Andrea Sorrentino (randista), Tito Gangi (1°tailer), Marco Aiello (2°tailer), Andrea De Mercurio (aiuto prodiere), Vincenzo Puglisi (prodiere), Giuseppe Marino (shore team).

    728x90_jeep_4xe
    freccia