Verso le elezioni: il PD guarda al campo largo contro la destra e in alternativa ad Italia

 Verso le elezioni: il PD guarda al campo largo contro la destra e in alternativa ad Italia

Il PD di Siracusa guarda al campo largo progressiste per le elezioni amministrative di maggio. Nel corso di una riunione con i dirigenti del partito provinciale, il commissario Antonio Nicita ha illustrato l’esito di alcun incontri informali avvenuti nei giorni scorsi, “con gruppi distinti di potenziali alleati interessati a dialogare, a vario titolo, con il Partito democratico”.
Gli esponenti PD guardano, in particolare, al M5S, Sinistra-verdi, L&C, Art.1 ed alle altre forze di sinistra con cui “si profila la disponibilità di continuare a dialogare per la creazione di un ampio schieramento di centrosinistra, in grado di prospettare all’elettorato una proposta politica alternativa a quella della destra”, spiega Nicita. Con lui il deputato regionale Spada e il segretario regionale Barbagallo.
Con quelle forze politiche, ha annunciato il commissario PD, “proseguirà il dialogo per verificare possibili convergenze sul programma e sul profilo del candidato a Sindaco”.
Il segretario regionale, Anthony Barbagallo, sulla propria pagina Facebook, ha scritto: “Si è appena conclusa direzione provinciale di Siracusa. Ho trovato un partito in salute impegnato a costruire l’alternativa al governo della città. Un sentito ringraziamento ad Antonio Nicita per lo straordinario lavoro di questi mesi”.
Il Partito democratico della provincia di Siracusa, con oltre duemila iscritti, si caratterizza come la prima federazione provinciale in Sicilia, per tesserati registrati in occasione del Congresso nazionale 2023. In corso le convenzioni dei circoli di Siracusa per il Congresso nazionale, rinviate in ragione degli eventi alluvionali della scorsa settimana.

 

Potrebbe interessarti