• "Very good". La Riserva Saline di Priolo racconta agli inglesi

    La Riserva Naturale Orientata Saline di Priolo ha preso parte, insieme al Comune di Schio, al workshop di Londra per il progetto “Eden”. L’incontro si nella sede Enit di Londra, in Princes Street.
    I delegati delle due realtà hanno presentato i siti invitati al workshop. Quindici minuti per pubblicizzare i territori ed i progetti di valorizzazione. Per la Riserva Naturale Orientata Saline di Priolo sono intervenuti il direttore Fabio Cilea e il trade Ingrid Susanna Kimbell . La riserva fa parte di una rete di aree protette destinate alla conservazione della diversità biologica presente nel territorio dell’UE ed in particolare alla tutela degli habitat e delle specie animali e vegetali che nel tempo hanno maggiormente sofferto della pressione antropica.
    Come da programma, sono poi state poste una serie di domande da parte di giornalisti e tour operator seguito da un networking in cui sono stati offerti prodotti enogastronomici del nostro territorio, con lo scopo di valorizzare l’abilità culinaria del territorio siracusano pubblicizzandola tra i cittadini inglesi. Prossimo appuntamento a fine marzo nella città di Bruxelles dove è previsto un altro workshop Eden.

    728x90
    freccia