“Via Melilli, appena riasfaltata ma allagata alla prima, modesta, pioggia”.
Il consigliere comunale Ivan Scimonelli della lista Insieme chiede spiegazioni all’amministrazione comunale.
La strada a cui fa riferimento è quella che si ricollega a via Franca Maria Gianni. Dopo la pioggia del 9 novembre scorso, si sarebbe allagata, senza che l’acqua defluisse nemmeno il giorno dopo.
Scimonelli ha presentato un’interrogazione in merito all’assessore ai Lavori Pubblici Edy Bandiera e all’assessore alla Mobilità e Trasporti Vincenzo Pantano.
“L’inverno deve ancora iniziare-commenta Scimonelli- e se è questa la perizia applicata nello svolgimento dei lavori è evidente che la strada è destinata ad allagamenti continui. Sono stati forse dimenticati i canali di deflusso dell’acqua su Via Franca Maria Gianni? E’ stato forse dimenticato di rispettare le quote di livello del manto stradale? Appare paradossale -prosegue- anche “dimenticare” la segnaletica orizzontale e verticale, esponendo i cittadini a potenziali pericoli anche in considerazione del fatto che sulla strada medesima è presente una scuola materna”.
Scimonelli chiede di conoscere la relazione tecnica del direttore dei lavori e del Rup e l’importo speso dal Comune per questi interventi e mette in evidenza, tra gli altri problemi, l’assenza di illuminazione pubblica in quella zona.
“Attendiamo le risposte-conclude il consigliere di opposizione- garantendo ai residenti che non abbasseremo la guardia”.
Via Melilli, “appena rifatta ma allagata alle prime piogge”
