MULTICAR
REALE
MCDONALD 03-2018

Siracusa. Confartigianato da vita a Donne Impresa, promozione dell’imprenditoria rosa

IMG-20180123-WA0012

Nasce anche a Siracusa il movimento Donne Impresa di Confartaginato. Presidente è Rita Curcio, titolare di una azienda artigiana di Palazzolo. “Un passo avanti importante per il nostro territorio, perchè la donna riesce a fare impresa e allo stesso tempo riesce a tutelare gli interessi sociali e a salvaguardare la famiglia”, le sue parole.
Ieri la prima riunione del movimento. “Crediamo molto in Donne Impresa ed è per questo che abbiamo lavorato con impegno per dare il via oggi al movimento anche a Siracusa”, ha commentato Daniele La Porta, presidente di Confartigianato Imprese Siracusa.
Il movimento si occupa di promuovere lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile e di favorire la conciliazione tra lavoro e cura della famiglia. Donne Impresa si batte per affermare una significativa rappresentanza delle donne nelle istituzioni e nelle sedi decisionali e per costruire un sistema di welfare che permetta alle imprenditrici di esprimere nel lavoro e nell’impresa le proprie potenzialità, realizzando un percorso di crescita personale ed offrendo il proprio contributo allo sviluppo economico e sociale.

Comments are closed.

ACAT3