MULTICAR
MCDONALD 03-2018

Siracusa. Potenziati i controlli nei mercati cittadini, primo blitz in via De Benedictis

sequestrato-pesce-municipale-2

Maggiori controlli nei mercati cittadini. Comincia da via De Benedictis la nuova azione per il rispetto dei regolamenti vigenti nel settore del commercio ambulante voluta dall’assessore Dario Tota insieme al comandante della Municipale, Enzo Miccoli.
Una squadra di sette agenti, alcuni dei quali della sezione Annonaria, a partire dalle 5 e per tutta la mattinata, ha effettuato dei controlli estesi anche nelle strade adiacenti al mercato. Verificato il rispetto degli spazi assegnati, l’osservanza delle norme igienico-sanitarie e il contrasto all’abusivismo commerciale. Gli agenti sono intervenuti inoltre nella zona del Tempio di Apollo dove diffusa è la presenza di ambulanti privi di licenza.
“Quello di stamattina – afferma l’assessore Tota – è il primo di una serie controlli che già da domani estenderemo ai mercati degli altri quartieri e della zone limitrofe. Nei mercati vogliamo riportare il rispetto della legalità, a tutela sia dei commercianti più scrupolosi sia dei cittadini che devo poter comprare merce controllata, con un’attenzione particolare ai prodotti alimentari”.

foto archivio

Comments are closed.

ACAT3