CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Ztl e via Malta intasata: “automobilisti distratti, si riaccenda il semaforo parcheggi”

semaforo

I consiglieri di circoscrizione Ortigia Grienti e Gibilisco danno disco verde alla nuova zona a traffico limitato, sperimentata in maniera intensiva in contemporanea ai mondiali di canoa polo. I due ricordano come siano stati tra i fautori della ztl, “nonostante qualche disagio sia emerso”.
Ortigia, spiegano Grienti e Gibilisco, “si sta gradualmente allineando al concetto di centro storico, quindi ingresso ai soli residenti e autorizzati”. D’altra parte, però, “l’amministrazione deve dare più indicazioni e più agevolazioni possibili a chi vuole scendere ad Ortigia, magari per trovare un parente o per una semplice passeggiata”.
Da qui il suggerimento di riattivare il semaforo posto all’ingresso di via Malta che indica se c’è la disponibilità di parcheggio al Talete, al Molo Sant’Antonio e alla Marina. “Così facendo si potrebbe far desistere l’automobilista ad intasare via Malta, poiché consapevole che non troverebbe lo stesso parcheggio. Sarebbe gradita anche una segnaletica adeguata, cartelli informativi nelle zone limitrofe al centro storico e un costante supporto logistico da parte dei vigili urbani”.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2