Siracusa. Studenti e docenti dell'Einaudi donatori Avis, la scelta per Pasqua

 Siracusa. Studenti e docenti dell'Einaudi donatori Avis, la scelta per Pasqua

Una scelta “speciale” per questa Pasqua particolare. Poco meno di 40 tra studenti e docenti del liceo Einaudi doneranno sangue o plasma all’Avis Comunale di Siracusa. L’iniziativa è stata ribattezzata “Doniamo con l’Einaudi” ed è stata proposta da tutto il consiglio scolastico con l’avallo della dirigente scolastica, Teresella Celesti, donatrice periodica, e della professoressa Marilena Sinatra, referente Admo della sezione di Siracusa.
Domattina i ragazzi e gli insegnanti raggiungeranno la sede Avis di Siracusa e, alcuni di loro, si “tipizzeranno” per entrare a far parte del registro IBMDR e diventare così possibili donatori di midollo osseo.
“La nostra scuola crede nei ragazzi come motore di cambiamento della società. Stiamo puntando molto sul volontariato e sulla donazione come strumento di formazione della persona nella sua interezza, nell’ottica di sviluppare una maggiore responsabilità civile”, ha spiegato la preside Celesti.
Il presidente dell’Avis comunale, Nello Moncada, ha inviato una nota di ringraziamento all’istituto scolastico, salutando i nuovi donatori. “L’Avis promuove non solo la donazione periodica come atto concreto per rispondere a un bisogno di salute, ma anche un percorso culturale che educhi a uno stile di vita sano”.

 

Potrebbe interessarti