La Commissione Trasporti della Camera in Sicilia, visita anche al porto di Augusta

 La Commissione Trasporti della Camera in Sicilia, visita anche al porto di Augusta

Due giornate in Sicilia per la Commissione Trasporti della Camera, il 9 e il 10 giugno. In programma una serie di incontri e sopralluoghi dedicati alla portualità isolana con prima tappa ad Augusta, poi Catania e Palermo.
A guidare la delegazione sarà la presidente della commissione Raffaella Paita, insieme al vicepresidente Paolo Ficara (M5s). A completare la delegazione saranno i parlamentari Edoardo Rixi (Lega), Davide Gariglio (PD), Giusi Bartolozzi (FI), Marco Silvestroni (FdI), Francesco Scoma (IV) e Antonio Tasso (Misto).
L’arrivo in Sicilia mercoledì 9 giugno. Alle 11 la Commissione raggiungerà il porto commerciale di Augusta. Qui subito in programma un incontro con il commissario dell’Autorità di Sistema Portuale della Sicilia Orientale, Alberto Chiovelli, che presenterà i porti di Catania ed Augusta. Al termine, visita via mare delle principali opere in corso nel porto di Augusta.
Alle 15 la Commissione Trasporti è attesa a Catania per un veloce sopralluogo del porto. Alle 15.45 il punto stampa.
L’indomani, 10 giugno, la Commissione sarà infine al porto di Palermo. Alle 9 incontro con il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale della Sicilia Occidentale Pasqualino Monti e poi visita dei principali cantieri del Porto di Palermo.

 

Potrebbe interessarti