Cane aggredito al Monumento ai Caduti, scatta allerta per la presenza di vaganti

 Cane aggredito al Monumento ai Caduti, scatta allerta per la presenza di vaganti

Un cane è stato aggredito questa mattina nella zona del Monumento ai Caduti, a Siracusa. Era in compagnia del suo padrone, per una passeggiata nella zona paesaggistica del capoluogo, a ridosso dei Cappuccini. Ma appena scesi dalla rampa di accesso al parchetto, un altro cane gli si è scagliato contro.
Alla scena hanno assistito anche alcuni passanti, intervenuti per riportare sotto controllo la situazione. Charlie, questo il nome del cane aggredito, ha dovuto fare ricorso alle cure del veterinario a causa delle ferite alla testa ed alla zampa.
Il suo proprietario ha cercato di allertare le forze dell’ordine e la Polizia Municipale. La paura adesso è che quel cane marrone vagante possa ripetere l’aggressione e mordere non solo altri cani a passeggio ma persino quanti raggiungono ad ogni ora del giorno la frequentata zona.
L’assessore Cosimo Burti, informato dell’accaduto, si è recato nell’area del Monumento ai Caduti. Nessuna traccia del segnalato cane vagante. “Non è uno dei componenti dei già noti gruppi presenti lungo la pista ciclabile e tenuti sotto controllo. Non si spingono mai sino a questa parte. Potrebbe allora trattarsi di un cane di proprietà scappato da qualche casa limitrofa o lasciato impropriamente libero di scorrazzare. Cerchiamo comunque di capire nel dettaglio cosa è accaduto”.

 

Potrebbe interessarti