Fuori pericolo la 52enne investita da una scarica elettrica a Solarino. Dimessa, è tornata a casa

 Fuori pericolo la 52enne investita da una scarica elettrica a Solarino. Dimessa, è tornata a casa

La signora che ieri pomeriggio a Solarino è stata colpita da una scarica elettrica dopo aver toccato un cancello è stata dimessa dall’ospedale Cannizzaro di Catania. L’episodio, che ha destato non poca apprensione, si è verificato in via Petrarca, nei pressi di piazza IV Novembre. Per cause ancora al vaglio degli investigatori, la 52enne è stata attraversata da una violenta scossa elettrica. La scarica l’ha infatti sbalzata all’indietro, facendola cadere sull’asfalto.
Dopo un iniziale momento di perdita di conoscenza, la donna ha risposto alle sollecitazioni dei soccorritori. In evidente stato di shock, è stata prima affidata al personale del 118 e successivamente trasferita in elicottero al Cannizzaro di Catania, per scrupolo e per accertamenti approfonditi sull’attività elettrica del cuore. Non presentava ustioni e, dopo i necessari controlli medici, è stata quindi dimessa.
Anche una seconda persona sarebbe rimasta vittima dello stesso incidente, seppur in forma più lieve. L’area è stata immediatamente interdetta e sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i tecnici della rete elettrica.

 

Potrebbe interessarti