• Basket Promozione: stracittadina all’Aretusa di Marletta che ipoteca i play off

    All’Aretusa la stracittadina della settima giornata di ritorno del campionato di pallacanestro maschile di Promozione e allungo in classifica sui “cugini” della Siracusa Basket. Serviva una vittoria al roster di Paolo Marletta per avere la certezza matematica di accedere ai play off promozione del campionato 2018-2019 e così è stato. Di contro i ragazzi del Siracusa basket volevano dimostrare che la pesante sconfitta patita all’andata era stata frutto di una giornata storta. Ne è venuta fuori così una partita entusiasmante e combattuta fino alla fine. Il primo quarto è stato nettamente a favore dei padroni di casa che con una difesa molto chiusa e attenta non ha lasciato spazi ai giovani aretusei che si sono intestarditi sul tiro da fuori trovando solo un paio di volte il canestro. La strigliata di coach Marletta ha prodotto i suoi frutti e l’Aretusa ha mostrato ciò che ha sempre fatto in questa prima fase del torneo, ovvero, grinta tenacia e velocità. I rientri di Aglianò e Cusumano hanno poi dato punti e centimetri sotto canestro e così il sorpasso all’inizio del terzo quarto è stato cosa fatta. Ultimo quarto di rincorsa per i ragazzi azzurri, ma ormai la voglia di giungere al traguardo è stata tanta e il vantaggio è rimasto immutato fino al suono della sirena. Risultato finale 48-53. Questo il tabellino.

    Siracusa Basket: Boscarino 17, Chiaia 10, Messina 5, Rapisardi 0, Muratore 0, Micalizzi 2, Armeri 2, Salvo 2, Bonaiuto 8, Caraffa 0, Santoro 2.

    Aretusa: Giuffrida 0, Santacroce 14, Caia 5, Gallitto 6, Agliano’ 7, Cusumano 10, Carbone A. 2, Idonea 2,Costa 0, Tiralongo 7, Vitale 0.

    freccia