• Beach soccer, stagione alle porte per il Palazzolo con la Coppa Italia

    La stagione del beach soccer è oramai alle porte e anche da queste parti, per l’ennesima stagione consecutiva, le attenzioni saranno rivolte ad una compagine siracusana, il Palazzolo Beach Soccer del presidente Luca Lumia. Che ha già cominciato la preparazione da diverse settimane a Catania anche perché la prossima settimana scatterà la Coppa Italia.
    Il primo evento ufficiale della stagione andrà in scena dal 22 maggio al 26 maggio alla Beach Arena di Alghero. Sarà Palazzolo-Pisa Beach Soccer la prima sfida valida per gli ottavi di finale della competizione. I ragazzi di coach Sirio Silvestri giocheranno questo match giovedì 23 maggio alle 10:30.
    Il nuovo format prevede la partecipazione di diciotto squadre del Campionato Lnd che si sfideranno per conquistare il primo titolo stagionale di una competizione che prevede una nuova formula rispetto al passato. Le squadre partecipanti sono state divise in tre fasce secondo il piazzamento della Coppa 2018, e in modo residuale sulla classifica degli scorsi Campionati di Serie A e B.
    I club di prima fascia accederanno direttamente agli Ottavi di Finale, le società di seconda fascia sfideranno quelle della terza nel turno preliminare in programma il 22 maggio per stabilire chi si qualificherà per il tabellone principale e chi si giocherà le partite di andata e ritorno valide per il 17^ e 18^ posto.

    image_pdfimage_print
  • freccia