• Calcio giovanile: al “Città di Lamezia” protagonista lo Sportland Academy Sicula Leonzio

    Si è svolta a Lamezia Terme dal 25 al 28 aprile la quarta edizione del Torneo internazionale “Città di Lamezia Terme – Memorial P. Gallo” dedicata alla categoria Pulcini 2008.
    64 squadre partecipanti provenienti dall’Italia ma anche dal lontano Giappone. Circa 20 società professionistiche e le migliori realtà del panorama calcistico italiano.
    Il torneo, organizzato magistralmente da Angelo Aiello (responsabile scouting Milan) e da Felice Natalino (osservatore ed ex giocatore dell’Inter), ha visto vincere il Genoa in una finale al cardiopalma con il Milan. Lo Sportland Academy Sicula Leonzio si è classificato all’8° posto, subito dopo Genoa, Milan, Krasdonadar, Inter, Roma, Urbetevere e Catanzaro. Il torneo ha visto primeggiare la squadra dei mister Zanti e Costa nel girone di qualificazione, dove sono arrivate tre vittorie con Stella Nascente, Castel S.Giorgio e Taurianova. Superata anche la Gamesport di Ragusa agli ottavi. Sconfitte con Urbetevere e Catanzaro. Tanti gli elogi per i campioncini bianconeri che hanno ben figurato, attirando su di sé gli occhi dei numerosi osservatori in tribuna.
    I giocatori che hanno preso parte al torneo sono stati: Gabriele Mendola, Francesco Ghiaria, Francesco Ferrarese, Mattia Leotta, Gabriele Trovato, Gabriele Scarinci, Andrea Roggio, Salvo D’Amico, Ermes Russo, Manuel Di Prima, Salvatore Migneco.

    6469_bmw_theix3_aRicarica_728x90_ga
    freccia