• Il forum tecnico-sportivo con Di Blasi e Mica, premiato lo sprinter Melluzzo

    Si è svolto stamane, nell’Aula magna del Liceo Scientifico Corbino di Siracusa, il Forum tecnico-sportivo dal titolo “Teoria e metodologia dell’allenamento – La Forza”. L’evento formativo rientra nell’ambito delle iniziative collegate alla Celebrazione della XVI° Giornata Nazionale dello Sport organizzata domani a Lentini. Il confronto fra tecnici, operatori sportivi, medici e preparatori atletici ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico con personalità del mondo sportivo locale. Il Forum è stato moderato dal professor Feliciano Di Blasi e dal maestro dello sport Luciano Mica.
    Il delegato provinciale del Coni Liddo Schiavo ha ringraziato la preside del Liceo Scientifico Corbino, Carmela Fronte per la disponibilità mostrata ai fini dell’ organizzazione del confronto e ha premiato il giovane velocista Matteo Melluzzo, tricolore nei 60 m con 6,81.
    “È un momento importante per lo sport nella nostra città- spiega Schiavo- eventi del genere, mai organizzati nel passato, servono ad approfondire alcune tematiche e a creare il giusto habitat per una nuova cultura sportiva”

    728x90_Alfa
    freccia