Il futuro della zona industriale, a fine mese tavolo tecnico con la sottosegretaria Todde

 Il futuro della zona industriale, a fine mese tavolo tecnico con la sottosegretaria Todde

Di polo industriale di Siracusa e delle possibili soluzioni per limitare l’impatto della crisi internazionale si parlerà il prossimo 31 maggio in un primo momento di confronto con il governo centrale. In videoconferenza con la sottosegretaria dello Sviluppo Economico, Alessandra Todde, ci saranno anche l’assessore regionale alle attività produttive, Confindustria Sicilia e Siracusa, i rappresentanti delle aziende che operano nel triangolo industriale, i sindaci di Priolo, Melilli ed Augusta ed i sindacati. Invitati anche i parlamentari della deputazione siracusana.
“L’atteso tavolo tecnico governativo dedicato all’area industriale di Siracusa si farà. La sottosegretaria allo Sviluppo Economico, Alessandra Todde, ha fissato per il 31 maggio alle 15.30 un vertice in remoto per iniziare ad affrontare nel dettaglio i tanti temi che attraversano il polo petrolchimico aretuseo”, scrivono in una nota i parlamentari siracusani del MoVimento 5 Stelle Paolo Ficara, Filippo Scerra, Maria Marzana, Pino Pisani ed i deputati regionali Giorgio Pasqua e Stefano Zito. Nelle ultime settimane, il MoVimento 5 Stelle di Siracusa aveva chiesto più volte al Mise l’avvio di un momento governativo di confronto, “in mezzo a troppe parole sulle preoccupazioni per il futuro del polo energetico siracusano”.
“Il territorio – scrivono ancora gli esponenti del M5s siracusano – deve presentarsi unito, mettendo da parte speculazioni a scopo elettorale. Il governo deve quindi percepire la compattezza delle forze locali e l’urgenza di un intervento che possa permettere alla zona industriale di Siracusa di avere anzitutto un futuro produttivo per programmare la successiva e necessaria fase di transizione ecologica”.

 

Potrebbe interessarti