In prognosi riservata ragazzo vittima di un incidente stradale, polemiche sui tempi del soccorso

 In prognosi riservata ragazzo vittima di un incidente stradale, polemiche sui tempi del soccorso

E’ ricoverato a Palermo in condizioni critiche il ragazzo rimasto ferito sabato sera, in un incidente stradale a Città Giardino. Erano circa le 22.30 ed a bordo della sua moto stava attraversando corso Sicilia. Per cause al vaglio degli investigatori, una violenta collisione con un’autovettura che sopraggiungeva dalla direzione opposta lo ha sbalzato.
I primi a soccorrerlo sono stati alcuni passanti che si sono subito resi conto della gravità della situazione. Allertati Carabinieri e Polizia Municipale di Melilli, oltre che il 118. Per il ragazzo, poco più che ventenne, è stato disposto il trasferimento il elicottero all’ospedale di Palermo dove sarebbe arrivato già in coma. L’equipe sanitaria lo ha sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.
Ma è polemica sui tempi del soccorso. Uno dei primi soccorritori, un residente della zona, ha raccontato sui social che la prima ambulanza sarebbe arrivata sul posto dopo 30 minuti. Una testimonianza angosciante che dovrà adesso essere verificata dalla magistratura. La Procura di Siracusa ha infatti aperto un’inchiesta su questo nuovo grave incidente. Drammatiche le sue parole: “sono stato in ginocchio accanto a lui parlandogli e sperando che sopravvivesse. Pregando che tutto potesse migliorare ma soprattutto che arrivassero i soccorsi”.

 

Potrebbe interessarti