Incendio a Priolo, distrutto un deposito di proprietà della mamma di un assessore

 Incendio a Priolo, distrutto un deposito di proprietà della mamma di un assessore

Un incendio nella tarda serata di ieri ha distrutto un deposito in contrada Talà, a Priolo. Le fiamme hanno distrutto il materiale all’interno, ovvero pedane e arredi di un lido di Marina di Priolo. A rendere ancora più inquietante l’accaduto, il fatto che la proprietà è riconducibile alla madre di un assessore della giunta comunale.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno faticato non poco per domare l’incendio. Le indagini sono affidate alla Polizia.
Nei giorni scorsi, il sindaco di Priolo, Pippo Gianni, aveva chiesto un potenziamento dei controlli contro la criminalità. Una richiesta avanzata anche al prefetto di Siracusa, Giusi Scaduto. “È forte l’esigenza di dare risposte alla cittadinanza che, in apprensione, chiede tutela e sicurezza in seguito ai recenti episodi di criminalità, furti e scassi negli appartamenti e furti di mezzi. È in atto una interlocuzione con il prefetto, che ho informato sulla situazione, chiedendo un potenziamento dell’attività di controllo. È inammissibile e preoccupante quanto accaduto nelle ultime settimane”, le parole del sindaco Pippo Gianni.

 

Potrebbe interessarti