La curiosità: una foto solletica la suggestione. E’ un volto quello che appare nella roccia?

 La curiosità: una foto solletica la suggestione. E’ un volto quello che appare nella roccia?

Chissà, magari è solo suggestione. La luce giusta, il taglio giusto. Poi il resto lo fa il cervello, sempre smanioso di ricondurre ogni forma a qualcosa che a lui sia già nota. Certo è che, a bene vedere, sembra proprio che da quella roccia venga fuori un volto.
Filippo Seminara è l’autore della foto e del video che trovate sotto. Divertito e con sorpresa, condivide con SiracusaOggi.it la sua “scoperta”. E suggerisce anche una possibile interpretazione: “non sembra anche a voi che sia la testa del Re Leone?”. E dal profilo della roccia calcarea, a primo sguardo, sembra in effetti di poter distinguere la forma del volto, i lineamenti, gli occhi.
Siamo in zona Plemmirio, non troppo distante dalla grande rotatoria d’ingresso, nei pressi di Murro di Porco. “Vado spesso da quelle parti e non l’avevo mai notata prima”, racconta Filippo. “Forse qualche piccolo cedimento è avvenuto nelle ultime settimane, a causa del maltempo. L’ho vista, mi sono incuriosito e l’ho filmata”.
Per carità, nessuno si prende troppo sul serio. E’ un gioco, di forme e suggestioni. Curioso, certo. E magari vale un bel racconto mentre con i propri figli si passeggia nella bella contrada marina siracusana.

 

Potrebbe interessarti