Lo schianto sulla provinciale, la tragedia di Augusta. Stabili le condizioni del 23enne

 Lo schianto sulla provinciale, la tragedia di Augusta. Stabili le condizioni del 23enne

Sono stabili le condizioni del 23enne che era alla guida dell’auto protagonista del tragico incidente avvenuto ieri sera sulla Provinciale 1. E’ stato trasferito al San Marco di Catania e, seppur in un quadro clinico definito serio, non sarebbe in pericolo di vita. Ed è questa l’unica buona notizia di una giornata nerissima per Augusta.
La morte del 20enne Lorenzo, in auto insieme al fratello, ha lasciato sgomenta un’intera comunità. Il sindaco Giuseppe Di Mare ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, quando si svolgeranno i funerali in Chiesa Madre, alle 10.30. Bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici e saracinesche delle attività commerciali abbassate nelle strade attraversate dal corteo. Questa mattina, il primo cittadino ha incontrato i genitori dei due fratelli. Impossibile trovare parole che potessero suonare anche solo vagamente consolatorie, di fronte ad una tragedia di questa portata.
Sulla dinamica dell’incidente, sono in corso le indagini dei Carabinieri. Per cause ancora da definire, l’auto su cui viaggiavano i due fratelli si è schiantata contro un muro perimetrale, a bordo strada. Si tratterebbe di un sinistro autonomo, senza il coinvolgimento di altri mezzi. Ai primi soccorritori, l’auto è apparsa quasi irriconoscibile con ogni probabilità a causa di un impatto particolarmente violento.

 

Potrebbe interessarti