Market della droga in casa: sul tavolo della cucina chili di hashish e 13 mila euro in contanti

 Market della droga in casa: sul tavolo della cucina chili di hashish e 13 mila euro in contanti

Una scena degna di una fiction quella che i carabinieri della stazione di Belvedere si sono ritrovati davanti quando hanno fatto irruzione in casa di una giovane coppia.

Sul tavolo, tre chili di  hashish suddivisi in panetti e numerose dosi più piccole, oltre a 13 mila euro in contanti. La giovane, una 19enne, si trovava proprio in cucina a “sorvegliare” il materiale in attesa del ritorno del suo fidanzato, 24 anni, con precedenti specifici, che nel frattempo era stato raggiunto da una pattuglia mentre si trovava per strada a bordo del suo scooter.

I militari erano sulle orme della coppia da qualche tempo, avendo notato il classico via vai di persone, presumibilmente clienti, dalla loro abitazione.

Quando il giovane si è accorto della presenza dei carabinieri, ha cercato di darsi alla fuga, cadendo, peraltro, e danneggiando, così, due auto parcheggiate nelle vicinanze. Guidava uno scooter di grossa cilindrata senza patente e senza assicurazione.

Il giovane, dopo il rinvenimento dello stupefacente, è stato arrestato in flagranza di reato. L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. La droga e il denaro sono stati sequestrati. Ieri,
Ieri, all’esito dell’udienza di convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Siracusa ha disposto gli arresti domiciliari per il giovane, a cui è stata contestata anche la resistenza a pubblico ufficiale, mentre la ragazza è stata sottoposta all’obbligo di dimora nel comune di Siracusa con permanenza in casa nelle ore notturne

 

Potrebbe interessarti