Melilli, aria di grande festa con il Carnevale più stretto d’Italia

 Melilli, aria di grande festa con il Carnevale più stretto d’Italia

Melilli, Villasmundo e Città Giardino si preparano per un’altra edizione del Carnevale ricca di ospiti. Madrina l’influencer Taylor Mega. Le Comitive melillesi trasformano il periodo più divertente dell’anno in un tripudio colore, maestria e creatività.
Giovedì 8 febbraio il via ai festeggiamenti con animazione e tanto divertimento per i bambini a Città Giardino e il grande debutto del Re Carnevale che sfilerà per le vie di Melilli, da Piazza Umberto, “salotto” del centro storico ibleo, sino alla splendida Piazza San Sebastiano per poi ballare con gli Shakalab.
Ma il momento più suggestivo sarà l’inaugurazione de “Il Carnevale più Stretto d’Italia”, quando il sindaco Giuseppe Carta svelerà la targa posizionata nel punto più “stretto” delle vie del Centro storico, da cui si evince la peculiarità del Carnevale melillese e la maestria degli artigiani carristi: creare delle vere e proprie opere d’arte in movimento che da “mignon”, con una larghezza massima di poco più di 2 metri si estendono, negli spazi più ampi, sino a 12 metri in larghezza e 15 in altezza.

 

Potrebbe interessarti