Migliorano le condizioni del bimbo floridiano di 4 mesi ricoverato con ferite alla testa

Migliorano le condizioni del neonato floridiano di appena quattro mesi finito in ospedale con un grave trauma cranico. Si trova ricoverato al San Marco di Catania, dove è stato trasferito dopo le prime cure al Pronto Soccorso di Siracusa. La prognosi rimane riservata ma il piccolo – spiegano fonti sanitarie – risponde positivamente agli stimoli. Nelle prossime 24 ore potrebbe essere definitivamente sciolta la prognosi.
Sul fronte delle indagini, massimo il riserbo degli investigatori che stanno muovendosi con il coordinamento della Procura. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio dei carabinieri, il neonato sarebbe rimasto coinvolto in una lite familiare, avvenuta tre sere addietro in un’abitazione del centro di Floridia. Gli stessi familiari presenti in casa lo avrebbero trasportato al Pronto soccorso di Siracusa, appena resisi conto della situazione. I sanitari, dopo aver stabilizzato il piccolo, ne hanno disposto il trasferimento a Catania segnalando il caso alle forze dell’ordine.
Sono così scattati i primi accertamenti con gli investigatori che hanno già ascoltato i familiari presenti in casa nei momenti precedenti al ferimento, nel tentativo di far luce sull’episodio e individuare eventuali responsabilità.