Mimmo Maggio è a un passo dall’addio: c’è la Scafatese

È sempre difficile dire addio a qualcuno che hai amato, ma certi legami resistono al tempo, alle scelte future e alle strade che si intraprenderanno. Stiamo parlando di Domenico Maggio, bomber e capitano del Siracusa Calcio. Il numero 9 azzurro, infatti, dopo aver vinto i play-off lo scorso anno e conquistato la promozione diretta in Serie C in questa stagione, sembra essere a un passo dalla Scafatese.
La società azzurra, in vista della prossima stagione in Lega Pro, sta pianificando il futuro, gestendo ingressi e uscite. Classe 1990, quest’anno Maggio ha realizzato 13 gol tra stagione regolare e Poule Scudetto. Nella stagione 2023-2024 è stato il capocannoniere del girone I e, complessivamente, tra campionato, Coppa Italia e play-off, ha messo a segno ben 21 reti.
Cuore, grinta e passione: Mimmo Maggio è tutto questo. “Ho lottato, quest’anno è stato qualcosa di eccezionale. Sono rimasto per vivere questo sogno. Vivere tutto questo è galattico”, così parlava il capitano azzurro ai microfoni di SiracusaOggi.it in occasione della festa del 4 maggio, dopo la promozione in Serie C.
Se il trasferimento dovesse concretizzarsi, l’attaccante napoletano lascerà un’eredità pesante, difficile da raccogliere.
Foto di #AntonioStellaFotografia