• Noto. L'Infiorata tra i 6 festival floreali più belli d'Europa secondo Wimdu.it

    Tra i sei principali festival floreali europei c’è l’Infiorata di Noto. Una esplosione di colori che attira ogni anno migliaia di visitatori, incantanti dalla città del barocco e il suo festival.
    A stilare la lista di appuntamenti colorati in giro per il Vecchio Continente – in ordine rigorosamente cronologico – è Wimdu, ovvero la più grande piattaforma europea per la ricerca di case vacanza.
    Si comincia a fine marzo con le 800 varietà di tulipani dei Keukenhof Gardens, a pochi passi da Amsterdam. Poi, ad aprile (8-15) la Festa da Flor di Madeira, nel cuore dell’Oceano Atlantico. Quindi ai primi di maggio la festa dei fiori di Girona. Quindi dal 12 al 15 maggio l’Infiorata di Noto. “Anche il Belpaese celebra i colori della primavera con un festival a tema floreale. Noto, celebra anche con il nome di “giardino di pietra dorata” in questi 4 giorni di maggio, diventa un tripudio di colore e profumi con migliaia di fiori che per l’occasione decorano le stradine di questo angolo di Sicilia”, scrivono gli esperti di Wimdu.
    Completano il quadro il Chelsea Flower Show di Londra (24 – 28 Maggio) e infine il tappeto magico di Brussels ad agosto.

    728x90_jeep_4xe
    freccia