Palazzolo e Melilli si scambiano visite di cortesia: gemellaggio in provincia

 Palazzolo e Melilli si scambiano visite di cortesia: gemellaggio in provincia

Melilli e Palazzolo stringono un patto di amicizia che non è solo politico. Dopo l’intesa sulla vicenda nuovo ospedale, i due Comuni avviano iniziative congiunte per la scoperta dei rispettivi territori. Così a Palazzolo sono arrivati ieri circa 300 melillesi in visita “turistica”. Si tratta degli iscritti ai Centri Incontro Anziani di Melilli che hanno così potuto visitare il paese montano di Palazzolo Acreide. Una sorta di gemellaggio che sarà ricambiato il 5 gennaio, questa volta a Melilli.
“Con Melilli e il sindaco Carta condivideremo eventi, momenti di aggregazione ma anche un’idea di sviluppo dei due territori che passa sicuramente dal turismo, dalla cultura, dalla voglia di fare comunità”, ha commentato l’assessore al Turismo di Palazzo, Maurizio Aiello.
Gli oltre 300 visitatori sono stati accolti dall’amministrazione comunale di Palazzolo che per l’occasione ha fatto da cicerone agli ospiti che hanno visitato i due presepi viventi allestiti all’interno della chiesa madre e nel quartiere San Michele.

 

Potrebbe interessarti