• Pallacanestro: Promozione al via, Siracusa Basket e Aretusa vincono subito

    Scatta anche il campionato di pallacanestro maschile di Promozione con tre formazioni siracusane al via. La Siracusa Basket ha esordito tra i senior, dopo molti anni di attività under, superando alla prima la Salusport Priolo per 43-36. E’ stata una gara molto tirata tant’è che i primi tre parziali si sono chiusi col distacco di un solo punto, salvo poi l’allungo decisivo dei siracusani nell’ultimo quarto. Alla palestra dell’Istituto Agrario di via Elorina, protagonisti Boscarino, Fichera e Bonaiuto. Bene anche la Salusport Priolo priva di Giulio Coppa.

    «La partita è stata intensissima, contro una squadra esperta – spiega il coach della Siracusa Basket, Giuseppe Bonaiuto –. Noi abbiamo quattro senior a tanti under, con la prima esperienza di tanti ragazzi. Priolo ha Zanatta, Quartarone e Sgarellino. La partita è stata tirata. Sono contento per il lavoro fatto con i ragazzini. È l’inizio di una nuova avventura per tutti. Mi sono buttato in quest’avventura dopo varie esperienze ma sono soddisfatto. Abbiamo 160 iscritti, stiamo lavorando bene nelle scuole, già siamo a 100 iscritti nel minibasket: il futuro è roseo».

    Parte bene anche l’altra siracusana, l’Aretusa Basket: la compagine del presidente Peppe Padua ha vinto una gara tirata, 69-51 in casa del Ciavorella Scicli.

    freccia