• Pallanuoto, serie B. La 7 Scogli vince la prima ad Acireale, superata la Pozzillo 9-5

    Ad Acireale,la 7 Scogli supera la Pozzillo per 9-5. Allungo decisivo nel quarto periodo, dominato (0-4) da Trebino e compagni. Siracusani senza Gentile, in ritardo di condizione, e con il capitano Mauro Bordone ancora influenzato. In panchina va Brane Zovko, tecnico delle giovanili, al posto dello squalificato Aldo Baio.
    Buono avvio della 7 Scogli che chiude il primo quarto avanti (0-2). Nel secondo minitempo la Pozzillo si rifà sotto e riesce ad imbrigliare la manovra biancoblu (4-4). La 7 Scogli patisce l’emozione del debutto ma non si disunisce. Neanche dopo un terzo parziale infarcito da qualche errore di troppo sotto misura e che consente alla Pozzillo di restare in gara (2-2). Ma nel tempino decisivo vengono fuori i reali valori e la 7 Scogli porta così a casa la prima vittoria della nuova stagione.
    “Abbiamo sofferto psicologicamente l’esordio”, commenta a fine gara Brane Zovko. “E’ anche giusto, siamo alla prima gara con una squadra ampiamente rinnovata. In più in panchina non c’era neanche Aldo (Baio,ndr). I ragazzi si sono comportati bene, non si sono mai fatti prendere dal panico nè mai si sono trovati in reale difficoltà”, continua Brane Zovko. “Questi sono ragazzi capaci, di ottima qualità. Sono convinto che sapranno gestirsi bene in campionato”. Poi il tecnico commenta la “sua” prova. “Aldo avrebbe fatto qualcosa di più, io ho fatto quello che potevo. A me hanno dimostrato di essere giocatori che valgono una categoria superiore”.
    In tribuna ha tribolata Aldo Baio che adesso, scontata la squalifica, può riprendersi il suo posto. “Sapevamo che l’esordio sarebbe stato difficile”, racconta. “Brane ha fatto cose eccelse con una squadra che non conosceva bene. Sono stati tutti molto bravi anche a gestire il momento di incertezza. Questa partita dimostra che gli avversari sono tutti agguerriti. Sappiamo bene che non sarà una passeggiata arrivare al nostro obiettivo”.

    (foto: Deni Zovko)

    728x90_jeep_4xe
    freccia