Piano strade, sospesi i lavori per riasfaltare via Laurana (zona Sacro Cuore)

 Piano strade, sospesi i lavori per riasfaltare via Laurana (zona Sacro Cuore)

Sono stati sospesi i lavori per riasfaltare via Laurana, alle spalle di piazza Giovanni XXIII, dove si trova la chiesa del Sacro Cuore. Dopo aver scarificato il precedente manto e aver iniziato a posare l’asfalto nuovo è emerso un problema non di poco conto. La condotta idrica è stata posata a pochi centimetri di profondità e durante i lavori di scarifica è stata inevitabilmente danneggiata in tre parti, causando anche una copiosa perdita idrica.
La società che gestisce il servizio è intervenuta per sistemare le tubature che, però, non possono rimanere a pelo di asfalto. Motivo per cui, è stata disposta la sospensione dei lavori notturni per la posa del nuovo asfalto. Saranno completati solo dopo aver sostituito e posato in profondità adeguata una nuova conduttura. I tempi non sono ancora chiari ma, assicurano dagli uffici, si sta cercando di accelerare ogni aspetto burocratico.
Via Laurana fa parte del nuovo piano strade avviato dall’amministrazione comunale con una serie di cantieri nelle ore notturne. Di questo intervento fanno parte anche piazza Giovanni XXIII e via Andrea Palma. In questi giorni, si riasfaltano nottetempo altre arterie, come viale Teocrito dall’incrocio con via von Platen verso via Torino.

 

Potrebbe interessarti