Polstrada: alcol test e controlli, denunciato 40enne alla guida sotto effetto stupefacenti

 Polstrada: alcol test e controlli, denunciato 40enne alla guida sotto effetto stupefacenti

Servizio straordinario di controllo del territorio nel fine settimana. L’ha svolto la Polizia Stradale, per la prevenzione ed al contrasto degli incidenti del sabato sera causati da atteggiamenti imprudenti alla guida e dal consumo di alcol e droghe.
Sono stati eseguiti numerosi posti di controllo in punti strategici della città che hanno consentito di identificare 72 persone e di controllare 41 mezzi. Trentatrè sono stati i conducenti di veicoli sottoposti ad alcol test. Un uomo di 40 anni sorpreso alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti è stato denunciato. Altre 7 sanzioni al Codice della Strada sono state elevate ad altrettanti automobilisti indisciplinati.
Nel corso dei controlli alcuni genitori che a bordo avevano anche i figli hanno chiesto ai poliziotti di spiegare ai ragazzi l’importanza di tenere sempre un comportamento corretto durante la guida.
La Polizia ricorda come “sia di fondamentale importanza, quando si è alla guida, rispettare le regole ed essere prudenti. Gli incidenti stradali, anche gravi, possono essere evitati solo se ciascuno fa la propria parte”.

 

Potrebbe interessarti